fbpx
 

Analisi reti LAN: la consulenza specifica per ottimizzare il vostro network

Analisi reti LAN: la consulenza specifica per ottimizzare il vostro network

In casi di disfunzioni o rallentamenti della vostra rete, svolgiamo una consulenza specifica per risalire alle cause scatenanti. Grazie all’analisi della rete informatica locale, ottimizzeremo il vostro network e lo renderemo uno strumento vantaggioso per la vostra realtà lavorativa.

Le fasi di valutazione sono due e si distinguono in base al grado di ricerca e di osservazione effettuato:
  • La prima analisi riguarda la parte attiva della rete cablata – switch, firewall, wireless access point e server –  di cui si verificano le caratteristiche, i limiti di capacità di trasmissione verso gli utenti connessi e le criticità della sicurezza; e la parte passiva della rete cablata – cavi e prese, sia in fibra ottica sia in rame – di cui vengono effettuate la certificazione da strumentazioni ad hoc;
  • La seconda analisi riguarda la raccolta di informazioni inerenti al sistema operativo, all’utilizzo del disco, alla velocità di collegamento, agli aggiornamenti da installare e alle policy di sicurezza applicate alla rete.

Una volta eseguite queste verifiche, verrà presentato un progetto tecnico contenente i risultati dell’analisi e le implementazioni per ottenere un’ottimizzazione dell’efficienza della vostra rete informatica e dei vostri processi aziendali.

Avete bisogno di una consulenza per la vostra rete LAN?

Contattateci per ottenere informazioni più dettagliate