
18 Gen Smart working: una soluzione per affrontare il caro energia
Come Rainbow può aiutarvi a risparmiare
Il caro bolletta si fa sentire sempre di più, soprattutto ora che le temperature si sono abbassate e il costo del riscaldamento è aumentato a dismisura.
Sono moltissime le aziende italiane che ogni giorno devono affrontare il rincaro dell’energia, ma altrettante quelle che hanno trovato nello smart working una soluzione intelligente per risparmiare.
I dati dell’Inapp parlano chiaro: circa il 65% delle aziende sta utilizzando il lavoro da remoto per far fronte al caro bolletta!
E il restante 35%? Queste aziende richiedono ai propri collaboratori una presenza totale in ufficio in quanto non hanno a disposizione un sistema di comunicazione efficace che permetta di lavorare anche a distanza.
Se anche voi fate parte di questa fetta, non preoccupatevi: abbiamo la soluzione che fa al caso vostro e si chiama Rainbow!
Grazie a Rainbow il lavoro da remoto non farà più paura e potrete diminuire i costi.
Vediamo insieme di cosa si tratta!
Rainbow è l’innovativo software di unified communication firmato Alcatel-Lucent. È un servizio di collaborazione basato sul cloud che consente di restare connessi e di collaborare in qualsiasi istante in maniera efficiente con i propri colleghi, clienti e fornitori.
Grazie alle sue innovative funzionalità potrete mettere in comunicazione il vostro centralino telefonico aziendale direttamente con PC e smartphone.
Attraverso le conversazioni in chat, le chiamate e le videochiamate, potrete gestire direttamente da casa i dettagli di un progetto, rispondere a domande e fornire una soluzione immediata, sfruttando al massimo il concetto di condivisione e rimanendo tutelati sul piano della sicurezza.
Ma c’è di più!
Rainbow si integra perfettamente con Microsoft Teams, Salesforce e molte altre soluzioni. Offre inoltre la possibilità di effettuare illimitate personalizzazioni con Application Programming Interface e Software Developer Kit accessibili a ogni sviluppatore e, a seconda delle vostre esigenze, può essere implementato on-premises, come soluzione ibrida oppure in cloud.
Anche voi sognate di risparmiare con lo smart working?
Scriveteci a assistenza@unitetelecomunicazioni.com e vi spiegheremo come installare Rainbow!