fbpx
 

RDSL PP: un ponte radio per connettere la vostra azienda!

RDSL PP: un ponte radio per connettere la vostra azienda!

RDSL PP: un ponte radio per connettere la vostra azienda!

Viviamo in un mondo in cui chi possiede la fibra ottica ha tra le mani un tesoro perché è una tra le connessioni più veloci presenti in circolazione!

Ma a livello di copertura, sappiamo bene che ha dei grandi limiti. 

La FTTH copre infatti solo il 40% del territorio nazionale ed è per questo motivo che abbiamo bisogno anche di una connessione che possa arrivare ovunque, pure nei posti più isolati e lontani dai centri abitati.

Se la vostra azienda si trova in un territorio privo di connessione a banda ultralarga, non disperate! 

Arriva la Radio Digital Subscriber Line PP in vostro soccorso: la soluzione ideale per le aziende collocate in un’area difficile da raggiungere.

Si tratta di una linea Punto-Punto caratterizzata dalla larghezza di banda simmetrica che sfrutta le onde radio per raggiungere una velocità di trasmissione dati in upload e download fino ai 30 Mbit/s. Utilizzando frequenze libere Hyperlan può creare una sorta di cavo aereo tra le due unità radio. 

Possiamo quindi parlare di un vero e proprio ponte radio che mette in comunicazione due punti distanti tra loro senza bisogno di un collegamento cablato!

Il link viene infatti trasmesso da una coppia di antenne: una installata presso la sede dell’utente e l’altra presso il punto di appoggio, detto POP. 

Proprio per questo, la RDSL PP è indicata per le aziende che hanno la necessità di collegare differenti sedi periferiche alla principale oppure che si trovano in zone molto isolate dai centri abitati.

Ma c’è di più: oltre alla RDSL PP esiste anche la RDSL SDH! 

Il suo valore di download è identico a quello di upload e arriva fino ai 100 Mbit/s. Si tratta di una soluzione indicata per le aziende che hanno grandi necessità in termini di ampiezza di banda, sicurezza e stabilità della connessione. La banda minima garantita è infatti pari al 95% del valore nominale della linea.

La vostra azienda si trova in un contesto isolato?
State tranquilli, potete accedere ugualmente a una connessione all’avanguardia. Non vi resta che scegliere quale!

Per qualsiasi dubbio, scriveteci a assistenza@unitetelecomunicazioni.com, saremo felici di aiutarvi in questa scelta.