fbpx
 

Reti wireless studiate ad hoc per ogni esigenza

Reti wireless studiate ad hoc per ogni esigenza

Reti wireless studiate ad hoc per ogni esigenza

Come selezioniamo la giusta rete wireless? 

Studiando le esigenze dei Clienti in termini di copertura e dispositivi connessi!

Dopo una prima fase di analisi, individuiamo la migliore strategia per soddisfare ogni necessità e mettiamo a disposizione di chi ci sceglie Access Point illimitati!

Le nostre soluzioni hanno scalabilità illimitata, partendo da un singolo ripetitore si arriva a un numero potenzialmente illimitato di AP. 

Ma c’è di più!

In Unite offriamo un Software di controllo per la rete wireless: basta installarlo su un PC compatibile e diventerà il centro di gestione di tutta la rete. 

Si tratta di una piattaforma di classe Enterprise rivoluzionaria con cui è possibile gestire in modo centralizzato una molteplicità di Cluster ognuno costituito da centinaia di AP. 

Il controller che utilizziamo non è un vero e proprio controller hardware, bensì un’avanzata piattaforma di management accessibile anche da remoto con cui è possibile configurare l’intera rete wireless, aggiornare i firmware degli AP e gestire i Client che si connettono alla rete. 

Per i Clienti che ne hanno l’esigenza è possibile creare un Captive Portal, ossia una pagina web personalizzabile che viene mostrata agli utenti quando tentano di connettersi alla rete wireless in questione. 

La sua finalità?

L’autenticazione degli utenti prima che possano accedere alle risorse della rete o fruire della connessione per la navigazione web! 

Per noi la qualità è essenziale, per questo i nostri Access Point sono di ultima generazione e tutti dotati di doppia radio, MIMO 2×2 e 3×3, con standard 802.11ac e 802.11ax (Wi-Fi 6). 

Inoltre, in ambienti ad alta densità di Client come per esempio stadi, centri commerciali e hotel, vengono utilizzati appositi AP in grado di gestire il maggior numero di richieste da parte dei dispositivi e una maggiore quantità di banda passante.

Avete bisogno di una consulenza per sapere qual è la soluzione migliore per voi?

Scriveteci a assistenza@unitetelecomunicazioni.com per ottenere informazioni più dettagliate!