fbpx

Connettività e le sue forme

Dal 16 al 19 maggio 2018 si sono svolte le Mille Miglia di Brescia, corsa d’auto storiche che è parte della nostra città da lungo tempo.
Noi di Unite vi abbiamo partecipato a nostro modo, offrendo il nostro contributo ad una manifestazione che unisce le persone e dà grande valore ad una passione legata alla storia di ognuno, un passato mai spento che connette le generazioni.
La connettività tra le persone, tra le realtà, tra le aziende, tra i mondi: questa la nostra strada, che ci fa muovere nelle nuove tecnologie, al servizio delle esigenze di ogni operatore, per raggiungere un risultato che sia più che soddisfacente.
La connettività non è semplicemente avere una connessione ad internet.
Il concetto di connessione tra le realtà, tra le aziende, tra i mondi, oggi è molto più ampio.

Quando si viaggia, ad esempio, ci si trova ad avere bisogno di restare connessi con “casa” per lavoro e per la famiglia. Ora in Europa la preoccupazione sulla connettività è stata eliminata dalle nuove proposte delle compagnie telefoniche, ma cosa succede se andiamo in un hotel degli Stati Uniti e la connessione che vi troviamo è di basso livello?

Non ne siamo più abituati, le nostre tecnologie ci permettono di avere subito le risposte e trovare un sistema che non asseconda le nostre necessità, ora, è un grosso limite.
Ecco quindi che il fatto di avere una connessione ad internet non basta, ci vuole un’ottima connessione ad internet.
E cosa succede se abbiamo più aziende e queste riescono a comunicare efficacemente fra loro un giorno sì e un giorno no?
L’operatività non sarà certo delle migliori; magari inizialmente la situazione può essere tollerata, ma a lungo andare se ne vedranno gli effetti negativi nei conti dell’azienda.
Ecco perché Unite non si ferma all’esigenza, ma costruisce reti pensando già alle implementazioni future che miglioreranno la qualità del lavoro e delle relazioni.
Partire da una buona idea e renderla migliore di volta in volta, un po’ come accade negli anni per la Mille Miglia, è la nostra attività e l’obiettivo è quello di farvi comunicare nella maniera migliore possibile.
Pronti a provare Unite?